Gli idonei vincitori del Concorso sono nominati Allievi Agenti della Polizia di Stato e avviati ad un corso di formazione semestrale in una delle Scuole di Polizia presenti sul territorio italiano. Dal 1° gennaio 2016 possono partecipare al concorso sia i civili che i militari (VFP1 e VFP4) in servizio o in congedo.
Il bando di concorso viene pubblicato sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it oppure sul sito della gazzetta ufficiale www.gazzettaufficiale.it
Possono partecipare al Concorso Allievi Agenti della Polizia di Stato coloro che:
Il Corso di Preparazione al Concorso Poliziotti fornisce tutti gli strumenti per affrontare con sicurezza e competenza la Prova scritta di cultura generale e gli Accertamenti psico – attitudinali. Il nostro Metodo Fasi consente di affrontare ciascuno step partendo dalla spiegazione dei principali argomenti oggetto di selezione e dalla somministrazione, correzione e continua esercitazione nelle prove che si troveranno ad affrontare.
L’affiancamento di un tutor consentirà di monitorare il livello di preparazione dei corsisti costantemente e importante per ciascuno sarà imparare a gestire il tempo e l’ansia rivivendo in aula, un ambiente simile a quello proprio di ogni prova. Grazie al nostro corso sarà possibile acquisire un’esperienza significativa sul piano formativo che accrescerà la conoscenza culturale e consentirà di far proprio un metodo di studio fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo finale.
E’ possibile iniziare il corso in qualunque momento dell’anno! Grazie alla consulenza del Responsabile Concorsi, in base al tempo a disposizione per la preparazione della prova da superare, verrà strutturato un piano didattico personalizzato e adatto alle esigenze di ciascun corsista, in modo da permettergli di affrontare agevolmente tutte le fasi del concorso o anche solo talune di esse.